Literalia Formazione srl

La tua formazione

E’ un ente di formazione Professionale accreditato presso la Regione Lazio per l’Orientamento, la Formazione Superiore e la Formazione Continua con determina N. D1620 del 08.06.2009 e N. G04271 del 14.04.2015.Certificata in qualità ai sensi della norma UNI EN ISO 9001:2015 CODE IAF37 Iscritta a Unindustria LazioInserito nell’elenco dei soggetti qualificati di Fondimpresa Accreditato presso Foragri

Accreditato Certet cod. ENT-00021

Centro accreditato per l’erogazione della Certificazione Informatica Eipass

Associato a Federsicurezza Italia “ Federazione Italiana delle Aziende della Sicurezza nei luoghi di Lavoro e della Formazione”

Opera principalmente nei settori della Formazione delle risorse umane, della Ricerca, dell’Innovazione, della comunicazione, dell’assistenza tecnica alle imprese, della ricerca socio-economica. Si avvale della consulenza tecnico-scientifica di uno staff di professionisti qualificati nell’erogazione di servizi globali a soggetti pubblici e a PMI, nelle seguenti aree tematiche: comunicazione, qualità, sicurezza e ambiente, sviluppo economico-finanziario, giuridica, informatica e telematica, innovazione tecnologica di processo e di prodotto, internazionalizzazione, innovazione dell’organizzazione, rete d’impresa, commercio elettronico e digitalizzazione, creazione d’impresa e finanza agevolata. Principali ambiti di intervento della società riguardano:

– La formazione, la ricerca e l’innovazione;

Orientamento e selezione;

– I servizi alle imprese;

Servizi per il lavoro

La formazione la ricerca e l’innovazione;

Realizzazione di indagini, studi e ricerche sul mercato del lavoro, sull’innovazione tecnologica di processo e di prodotto, sui profili professionali e sulle figure professionali di interesse per l’impresa e per il territorio, progettazione e organizzazione di corsi di formazione di alta qualificazione, progettazione e gestione di interventi formativi complessi ed integrati su programmi e iniziative comunitarie, assistenza tecnica ad altre strutture formative, monitoraggio e controllo di qualità delle attività formative.

Orientamento e selezione

erogazione di servizi di orientamento e supporto al placement rivolti ai cittadini e alle imprese al fine di supportare sia le imprese che ricercano lavoratori qualificati, sia le persone che sono alla ricerca di un impiego, che vogliono accrescere la propria professionalità o che si trovano nella condizione di rischio di esclusione dal mercato del lavoro.

I servizi alle imprese

Consulenza nello sviluppo di progetti e/o iniziative, con riferimento a ricerca e selezione delle risorse umane, innovazione tecnologica di processo e di prodotto, innovazione organizzativa, internazionalizzazione, digitalizzazione, commercio elettronico, marketing, implementazione di sistemi di e-business, reti d’impresa;

Servizi per il lavoro generali e specialistici quali:

–  Accoglienza e prima informazione;

– Orientamento di primo livello e specialistico;

– Incontro domanda/offerta di lavoro e accompagnamento al lavoro

– servizi di tutorship e assistenza intensiva alla persona in funzione della collocazione e della ricollocazione professionale;

–  servizi di orientamento mirato alla formazione non generalista e per percorsi di apprendimento non formale svolti in cooperazione con le imprese che cercano personale qualificato con l’obiettivo dell’assunzione tra i quali Analisi dei fabbisogni formativi espressi dal mercato del lavoro per la progettazione di percorsi di apprendimento specialistico svolti anche in situazione lavorativa

–  servizi per l’avviamento a un’iniziativa imprenditoriale;

– servizi per l’avviamento a un’esperienza di lavoro o di formazione in mobilità anche all’estero.

Mission

La Literalia Formazione srl si propone l’allineamento tra i valori aziendali ed i valori dei propri collaboratori creando in primis un team ben affiatato e competitivo nel conseguimento dei traguardi aziendali per poi orientarsi verso l’efficacia e l’efficienza dei servizi offerti.

Per ottenere tale risultato la Literalia Formazione srl da anni si è orientata verso la Qualità totale attraverso:

adeguamento delle strutture e dei locali;

adeguamento dei mezzi;

coinvolgimento di risorse umane qualificate a garanzia dei servizi offerti.

Con determinazione guarda alla propria storia passata affermando con orgoglio la sua piena e coerente rispondenza con gli scopi e gli obiettivi da sempre stabiliti.

La Literalia Formazione s.r.l. ha creato un sistema organizzativo volto al coinvolgimento di tutti i professionisti che operano all’interno del settore di riferimento, in un processo di evoluzione continua, sia dal punto di vista tecnico sia per quanto riguarda l’aspetto della relazione con i clienti/utenti.

La struttura interna, già consolidata a mezzo responsabilizzazione di tutti i livelli dell’organizzazione, per il raggiungimento degli obiettivi prefissati, intende incrementare il personale coinvolto e le sue motivazioni, nello svolgimento delle proprie mansioni, creando un ambiente idoneo per sicurezza, conoscenza, partecipazione, energia, impegno, fiducia, crescita e affidabilità.

Per il conseguimento di questi risultati, la Literalia Formazione s.r.l. si basa sul Manuale della Qualità che rappresenta la propria immagine e diventa, per tutti, un punto di riferimento del proprio operato, uno stimolo per le strategie aziendali e per le prospettive di sviluppo future.

Particolare cura è riservata all’attività di formazione del personale, che l’Ente propone sistematicamente, sottolineando la necessità, per i consulenti esterni, di produrre documentazione atta ad evidenziare le attività svolte per l’aggiornamento professionale e la sicurezza.

Ormai da anni l’azienda continua ad applicare i principi della qualità ed a perseguire sempre più la soddisfazione degli utenti ed il miglioramento continuo generale. A tale scopo la Literalia Formazione s.r.l. monitora periodicamente i propri processi impegnandosi a raggiungere gli obiettivi di miglioramento prefissati annualmente.

L’Ente Literalia Formazione s.r.l.

– dialoga con le parti sociali e istituzionali attraverso la rete dei contatti diretti (tavoli di lavoro tematici, commissioni tecniche e d’area, assemblee, incontri); informa la cittadinanza attraverso la pagina news del sito aziendale e promuove le proprie iniziative attraverso i mezzi d’informazione locali.

– pone al vertice della propria scala valori la soddisfazione del Cliente, gli obiettivi importanti e fondamentali per la riuscita di un progetto ambizioso e quanto mai concreto: offrire un prodotto qualitativamente superiore, ricco di contenuti tecnici e affidabile nella sua operatività, realizzato nel rispetto del mondo che ci circonda.

Team

Paolo

Paolo

Direzione
Angela

Angela

Area gestione della Qualità
Barbara

Barbara

Area erogazione del servizio e individuazione e messa in trasparenza delle competenze
Elisabetta

Elisabetta

Segreteria Generale Accoglienza Ed Informazione Utenti
Angela

Angela

Area assistenza tecnica
Paolo

Paolo

Area economico amministrativo
Roberto

Roberto

Area analisi fabbisogno e progettazione